Giunta alla terza generazione, con una tradizione lunga oltre 72 anni di attività, la “Falegnameria Campari s.n.c.” realizza serramenti esterni ed interni quali: porte, finestre, persiane di ogni tipo, di ogni dimensione e sistema di apertura, utilizzando vari tipi di legni masselli e lamellari di primissima scelta, con una particolare attenzione alla qualità e rigorosissime certificazioni merceologiche.
Nel primo dopoguerra, i fondatori Pietro Campari e la moglie Regina Finello iniziano ad eseguire i primi lavori realizzando mobili e serramenti in una piccola bottega. In seguito all’attività partecipano con passione il figlio Mario e suo fratello che succedono ai genitori. Mario, dopo il corso di studi professionali di falegnameria presso l’Istituto Salesiano “Valdocco” si specializza nella costruzione di serramenti dando importanza all’attività manuale e artigiana su cui è improntata questa azienda.
Nel 2000, dopo il ritiro del socio fratello, la ditta viene rilevata interamente da Mario che porta avanti la tradizione e l’attività creata dal nonno, con impegno e dedizione, incrementando l’attività della Falegnameria, con l’acquisto di macchinari di ultima generazione a controllo numerico. Già conosciuta per i suoi prodotti di alta qualità, con l’aiuto dei suoi due figli Pietro e Claudio i quali hanno ereditato dal papà e dal nonno la passione per questo lavoro, migliorano il prodotto in ogni sua parte.
Con queste credenziali possiamo affermare che la nostra attività è da oltre 72 anni presente sul mercato, ed è l’unica FALEGNAMERIA CAMPARI che può vantare un simile risultato.
Nel 2001 l’assessorato all’artigianato Piemontese ha concesso alla Falegnameria Campari s.n.c. l’utilizzo del marchio “PIEMONTE ECCELLENZA ARTIGIANA“, il quale garantisce al consumatore l’acquisto di un prodotto artigianale di eccellenza. L’azienda investendo in tecnologia di ultima generazione, affina le lavorazioni ottenendo prodotti con i più alti standard qualitativi di efficienza energetica ed acustica, potendo così soddisfare anche le richieste per case clima “A” e passive.
Nel 2008 la sede viene trasferita nel nuovo capannone di Via Polesine 1/1, Cambiano, attrezzato per soddisfare tutte le norme in materia di sicurezza, rispetto dell’ambiente e anti-inquinamento. Dalla scelta di acquisto di legni provenienti da piantagioni soggette a riforestazione (certificati FSC e PEFC), vernici ecologiche a base di acqua, all’impianto di riscaldamento autonomo alimentato dagli scarti delle nostre lavorazioni, la Falegnameria Campari s.n.c. realizza un ciclo produttivo ecosostenibile.
Dal 2017 fa parte del progetto POSA CLIMA
sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica.
Dal 2019 l’azienda fa parte del “GRUPPO VALORE LEGNO“,
associazione che promuove la lavorazione del legno in tutte le sue forme.